lunedì 4 ottobre 2010

i luoghi e le persone "fanno" gli spettacoli





grande finesettimana!! mi sono divertita molto a fare "lezione di giardinaggio planetario" in due luoghi diversissimi ma , enrambi, molto caldi ... e, si sa, luoghi e persone "fanno" gli spettacoli almeno quanto me. stavolta poi ( come sempre più spesso misuccede)ci sono state anche fortissime coincidenze fra quel che dicevo e facevo e "il luogo" e quel che ci stava succedendo.
a FILI a Salzano( VE) prima di tutto:un' area di ex cave rinaturalizzate, magnifiche piene di aironi, martin pescatori, persone innamorate ( Oasi Lycaena) per due giorni di spettacoli "regalati" per tener viva una magnifica situazione all'ex filanda con Echidna Cultura ... Cristina dopo lo spettacolo dice : "siamo noi! siamo noi la "flora dei residui"...

e poi domenica a Chiasso, per l'inaugurazione dei Giardini condivisi, infilati fra la ferrovia e la pista del ghiaccio, progettati ( benissimo!)da Sophie Agata Ambroise, dentro ad un bellissimo lavoro sulla salute, nel senso più ampio e alto che si possa immaginare da Radix (www.radixsvizzeraitaliana.ch )

Nessun commento:

Posta un commento